Posta Certificata (PEC)

Le mail di Posta Elettronica Certificata PEC, consentono a tutti i possessori di Partita Iva: società, liberi professionisti e pubbliche amministrazione di adeguarsi  immediatamente a quanto previsto dall’Art. 16 del DL 185/2008 convertito con Legge 2/2009, attivando un vero e proprio “domicilio elettronico” virtuale. E’ molto utile anche ai NON possessori di Partita Iva, che desiderano avere una Certificazione che le mail che inviano a Enti Pubblici, Aziende, privati, sia effettivamente giunta a destinazione, in modo che il ricevente non potrà mai dire “non l’ho ricevuta“.

la Mail Certificata permette di sostituire raccomandate A/Rfaxcorriere, con un notevole vantaggio in termini di velocità, prezzo, facilità d’uso, sicurezza, integrazione con gli strumenti informatici di uso quotidiano, certificazione dell’invio, della consegna, del contenuto della trasmissione, di data e ora esatta.

Scadenze:
Agosto 2006 tutti gli uffici della pubblica amministrazione (comprese le Regioni e gli enti locali) si sono dotati di Pec e dal novembre 2008 devono utilizzarla per qualsiasi comunicazione a propri dipendenti o ad altre pubbliche amministrazioni (d.lgs. 82/2005 art.47 e dl 185/08 art.16bis).
Dal 30/6/2009 le amministrazioni pubbliche che hanno un sito devono pubblicarvi, in home page, il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (d.lgs.82/2005 art.54).
Dal 29/11/2008 tutte le nuove imprese che si costituiscono in forma societaria sono tenute a dotarsi di un proprio indirizzo di Pec e ad indicare lo stesso nella domanda di iscrizione al registro imprese (dl 185/08 art.16).
Dal 29/11/2011 tutte le imprese già costituite in forma societaria alla data del 29/11/08 devono dotarsi di un ‘indirizzo di Pec, comunicandolo al registro delle imprese (dl 185/08 art.16).
Dal 29/11/2009 tutti i professionisti iscritti in albi ed elenchi dovranno munirsi di un indirizzo di Pec, comunicandolo al proprio ordine (dl 185/08 art.16).

DOMINI CERTIFICATI

L’offerta è rivolta a tutti i possessori di Partita Iva: Liberi Professionisti, Aziende ed Enti che desiderano avere un proprio dominio certificato, es: nomescelto@dominiocliente.it  sul quale associare una o più caselle di posta elettronica certificata PEC. E’ comunque consigliabile a chi ha già un dominio (ad esempio nomedominio.it) di certificarne un altro dominio, ma di terzo livello (detto sottodominio), es. pec.dominiocliente.it. In questo modo si ha la possibilità di mantenere le caselle di posta elettronica convenzionale (non PEC) sul dominio principale e, creare PEC sul sottodominio.

TEMPISTICA ATTIVAZIONI.

Domini Certificati entro tre giorni dall’avvenuto ricevimento della copia versamento.
Mail Certificate entro 24 ore dall’avvenuto ricevimento della copia versamento.

Casella PEC

 

Prezzo Annuo

€ 12 + iva/cad.

Spazio Casella

1 GB

Dimensione max messaggio (Compresi Allegati)

50 MB

Numero Max Destinatari x invio

500 totali

Notifica tramite e-mail

SI

Modifica Password

SI

Antivirus

SI

Antispam

SI

Ricezione E-Mail non certificate

SI

IMAP

SI

Filtri e regole messaggi

SI

Garanzia identità del mittente

SI

Ricevuta avvenuta/mancata consegna

SI

Validità legale dei messaggi inviati/ricevuti

SI

Non ripudiabilità del messaggio inviato/ricevuto

SI

   

Le nostre mail di Posta Elettronica Certificata PEC, possono essere certificate in uno dei seguenti modi:

nomescelto@mail-certificata.org

nomescelto@mail-certificata.net

nomescelto@mail-certificata.info

 

DETTAGLI OFFERTA DOMINIO CERTIFICATO + MAIL CERTIFICATA

 

Per avere un Dominio o Sottodominio Certificato è necessario essere Clienti possessori di un nome a dominio presso WEBURL-REG.

DOMINIO CERTIFICATO + PEC

 

Prezzo Annuo

€ 35 + iva/cad.

Certificazione Dominio/Sottodominio

compresa

Acquisto Sottodominio

gratuito

Spazio Casella

1 GB

Dimensione max messaggio (Compresi Allegati)

50 MB

Numero Max Destinatari

500 totali

Notifica tramite e-mail

SI

Modifica Password

SI

Antivirus

SI

Antispam

SI

Ricezione E-Mail non certificate

SI

IMAP

SI

Filtri e regole messaggi

SI

Garanzia identità del mittente

SI

Ricevuta avvenuta/mancata consegna

SI

Validità legale dei messaggi inviati/ricevuti

SI

Non ripudiabilità del messaggio inviato/ricevuto

SI

   

Costi Certificazione Domini: è possibile Certificare un Dominio o un Sottodominio a cui associare la o le proprie caselle PEC. Se si certifica un Dominio, tutte le attuali mail associate a questo dominio cesseranno di funzionare e, una sola, ma certificata sarà la sola funzionante. Se invece si crea un Sottodominio, a quest’ultimo si associerà la PEC lasciando inalterato il funzionamento delle mail associate al dominio principale.